ALIMENTATORE MAGNETICO 250W EASY GREEN POWER – AGRO, MH, HPS

Lampade Coltivazione HPS - MH - AGRO

Se stai per iniziare una coltivazione indoor – che sia con sistema idroponico, in terra o in qualsiasi altra tipologia di substrato – avrai necessariamente bisogno di una lampada HID a scarica, che possono essere di tipo HPS o MH, e di un sistema di illuminazione indoor adatto al tuo spazio e alle tue esigenze specifiche.

Una lampada per coltivazione HID a scarica simula la luce del sole ed è quindi fondamentale per la crescita e la maturazione delle piante e – in particolare – per tutte le singole fasi principali dello sviluppo.
Il ciclo di vita delle piante si divide in tre grandi passaggi: il periodo di germinazione, quello di crescita o sviluppo e, infine, la fase di fioritura.

– Per la fase di germinazione non è indispensabile l’uso di una lampada particolare per la coltivazione;
– Per la fase di crescita è raccomandato uno spettro di luce fredda, dai colori tendenti al blu.
– Per il periodo finale della fioritura, invece, è altamente suggerito uno spettro di illuminazione che tende ai colori arancio e rosso.
Qui di seguito forniamo alcune importanti raccomandazioni e indicazioni per poter scegliere le lampade e i bulbi ideali per una corretta illuminazione delle tue piante indoor:

– Lampade MH sono particolarmente adatte per la fase di crescita
– lampade HPS-TS sono ideali per la fase di fioritura
Tuttavia, per chi non desidera affrontare troppi passaggi, è possibile coltivare anche solo utilizzando una unica tipologia di lampada, quelle AGRO, studiate appositamente per poter fonire lo spettro utile sia alla fase di crescita che a quella di fioritura.

La miglior soluzione, quindi, è impiegare lampade diverse, ognuna delle quali sarà dedicata ad una fase particolare della pianta o quella di installare un bulbo unico in grado di coprire tutto lo spettro di illuminzione, come la Sonlight AGRO.

Visualizzazione di 1-12 di 53 risultati